l’aggiornamento

…le cose su cui riflettere!

Un nuovo viaggio

Marzo 2021: “Un nuovo viaggio …un itinerario antico!

Quando gli amici consiglieri della Camera Penale mi hanno onorato della direzione di Centoundici era inevitabile sentire una leggera scossa. Non che l’incarico fosse del tutto inatteso (rifuggire l’ipocrisia si deve, almeno tutte le volte che si può). Tuttavia, garantisco, ricevere l’investitura formale fa un certo effetto.

Per due ragioni. 

Intanto perché questa sedia è stata di Valerio Spigarelli e Francesco Petrelli; che dirvi chi sono non solo è inutile, ma pure pretenzioso; mentre è utilissimo, anzi doveroso, ch’io lo tenga sempre a mente.

Ma poi, soprattutto, in ragion del fatto che l’idea stessa di dirigere una rivista contiene in sé, al contempo, cose per me sicure e altre incerte e dunque insidiose. 

Di sicuro c’è la passione per quei temi che condividiamo e che il nome stesso della testata definisce: il processo, i diritti, le garanzie. Quella passione senza la quale nessuno di noi potrebbe cominciare – men che meno continuare a fare – questa dannata professione. 

Ce la metteremo tutta!

di Giuseppe Belcastro

Gli argomenti in questo numero:

…dall’archivio

comunica con la redazione

Compilando il form gratuito acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003 e successive modifiche Regolamento UE 2016/679. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Redazione:
c/o Palazzo di Giustizia
Piazzale Clodio – Pal. A – piano terra
00195 Roma

Contatti

Tel. +39 0638792615

Fax +39 0639741676

condividi
condividi